Le Salse di Famiglia
Tradizionalmente, la salsa di verdure di famiglia nasce come accompagnamento per uno dei piatti tipici della tradizione veneta, il bollito, ma si prestano ad essere utilizzati in modo creativo per farcire panini gourmet, per accompagnare formaggi o semplicemente da tartine per un aperitivo sfizioso.
Tra le salse agrodolci di Verdure, La Salsa di Morgan, di colore arancio, è un battuto rustico che mescola in modo equilibrato cipolla bianca, peperoni rossi e gialli, carote e finocchi, cotti dolcemente in olio.
Diventa invece verde La Salsa dell’Orto, grazie alla presenza nella ricetta di prezzemolo e sedano verde, ottimo accompagnamento di uova sode e acciughe.
Nota piccante e speziata per la nostra salsa di verdure più originale, la Salsa di Anna di colore rosso che unisce a cavolfiori, carote, peperoni e cipolle, le rape ed erbette rosse assieme a zenzero e un tocco di peperoncino fresco. Questa salsa di verdure in agrodolce si presenta come un mix dolce ma di personalità, che si sposa bene con le carni di cortile, ma anche con musetti, cotechini e burger gourmet. Sorprendente anche con tonno fresco e sgombro.
Visualizzazione di tutti i 3 risultati