Il fegato è così, o lo si ama o lo si odia, proprio come accadeva da piccoli, quando la mamma lo cucinava così tanto da essere immangiabile, perchè troppo secco e amaro. Proprio al ricordo della mamma Maria si ispira la nuova ricetta di Morgan, che vede  protagonista il fegato, in una veste più dolce, femminile e rotonda.

Nelle Ciliegie alla grappa, della nuova linea La Frutta di Morgan, troverete l’abbinamento ideale, un gioco di sapori, sensazioni e consistenze inconsuete ma molto golose. Il giudizio finale lo lasciamo a voi!

Fegato di Vitello alla Morgan

Ingredienti
Fegato di vitello
Ciliegie alla grappa
Sfoglie di mais
Q.li di Treviso di Morgan
Olio extra vergine di oliva q.b.
Fiore di sale q.b.
Pepe macinato fresco q.b.

Procedimento
Procuratevi dal vostro macellaio di fiducia due fettine di fegato e grigliatele un minuto per lato in una bistecchiera. Scaloppate il fegato e lasciatelo riposare qualche minuto, infine asciugate la carne con un panno carta.
Componete il piatto alternando le scaloppe di fegato ai Q.li di Treviso intiepiditi ed irrorate il tutto con abbondante liquido di governo delle Ciliegie alla grappa.

Guarnite con una ciliegia alla grappa e sfoglie di mais, ultimando con fiori di sale, una girata di pepe fresco e un filo d’olio evo di qualità, per noi quello del nostro fidato Ugo Caldera.

Usiamo i cookies per rendere la tua esperienza nella nostra dispensa ancora più golosa. Se ti va bene, clicca su "Accetta".

Più dettagli | Cookie Policy