Qualche tempo fa vi avevamo già proposto una ricetta perfetta per un pic-nic di primavera o un antipasto originale, con il Cestino di ostriche, asparagi verdi e bianchi e le Uova di Quaglia di Morgan (se ve la siete persa, cliccate qui per rivederla).
Ora abbiamo rielaborato quella ricetta che vi era piaciuta tanto con un tocco rosa, gentilmente vivace e intensamente croccante, aggiungendo una guarnizione di rapanelli ciliegia del nostro Pinkimonio, quel tocco di agrodolce aromatico che rende tutto ancora più seducente.
Provare per credere!

Ostriche, Asparagi e Pinkimonio: l’idea pin-nic o un piatto seduzione

Ingredienti per 2 persone
Una dozzina di ostriche tipo Fine de Claire o Belon
Pinkimonio
Asparagi Bianchi di Morgan
Uova di Quaglia

Procedimento

Aprite le ostriche avendo cura di conservare un po’ della loro acqua al loro interno (se non siete sicuri, fatele aprire dal vostro pescivendolo di fiducia).
Preparate un cestino su cui adagiare le ostriche e accompagnatele con gli Asparagi Bianchi in agrodolce di Morgan, il Pinkimonio di ravanelli, le Uova di Quaglia al vapore, dei piccoli ricci di burro fresco e delle belle fette di pane nero ai cereali.
L’accompagnamento? Un vino bianco leggero leggermente aromatico ed un sottofondo musicale di Lenny Kravitz con “I belong to you” per rendere la degustazione ancora più croccante.