L’estate non è veramente cominciata finchè sulla tavola non arrivano i peperoni ripieni, un goloso piatto unico che inevitabilmente ci fa sorridere.
Ripieni di carne, riso, tonno e olive, è sicuramente capitato a tutti da piccini di preparali insieme alla propria mamma, scegliendo insieme i peperoni più belli del mercato o raccogliendoli direttamente dall’orto. Allora perchè non riproporglieli alla prossima cena? Con la ricetta di Morgan farete un figurone! 😋
Peperoni ripieni con Salsa dell’orto
Ingredienti
Peperoni
Salsa dell’orto
Cous Cous
Granella di mandorle
Fior di sale
Pepe macinato fresco
Procedimento
Cuocere il cous cous seguendo le istruzioni riportate nella confezione. Nel frattempo pulire i peperoni, tagliando una piccola calotta e rimuovendo con un cucchiaino la parte interna con i semi.
Quando il cous cous si sarà gonfiato (ci vorranno una decina di minuti) amalgamarlo con la Salsa dell’orto a piacere, la granella di mandorle e una generosa macinata di pepe fresco.
Farcire i peperoni e ricoprirli con la propria calotta. Disporli in una teglia da forno, irrorarli con un filo di olio e un pizzico di fior di sale e riporli in forno per circa 30 minuti a 200°C.
Da gustare tiepidi oppure freddi.