sandwich

Tinte pesca e tocchi di verde per una ricetta all’insegna della freschezza. Morgan, nella sua inesauribile creatività, ci propone un piatto dalle piacevoli consistenze, che combina il latte di soia al tonno e alla leggera acidità del lime. Un piatto leggero e delicato, una ricetta ideale anche per farcire un bella focaccia.

Sandwich in rosa

Ingredienti per 2 persone
200 g focaccia genovese alta e morbida
70 ml di olio di semi di girasole
30 ml di olio extravergine di oliva
60 ml di latte di soia
120 g di tonno sgocciolato
1 pizzico di sale fino e si completa con una
spruzzata di succo di lime
Pinkimonio tolto dal liquido di governo

Procedimento
Montare con il frullatore a immersione, come una maionese, il latte di soia e gli oli. Finire con una spruzzata di succo di lime e aggiustare di sale. Aggiungere 120 g di tonno sgocciolato e mantecare per ottenere una crema fluida.
Scegliere una focaccia alta e morbida e arrotondarla con l’aiuto di un coltello; tostarla leggermente in forno per darle consistenza. Ricoprire infine la focaccia con la crema di tonno e decorarla come una torta con il Pinkimonio, qualche grano di pepe rosa e ciuffetti di cavolo bianco crudo. Per una versione più rustica di questo sandwich da mangiare con le mani, usare la crema di tonno e il Pinkimonio per farcire la focaccia precedentemente tostata.

sandwich