Il passaggio alla maggiore età è sempre una tappa importante nella vita di ognuno di noi, una sorta di svolta che preannuncia un capitolo nuovo da vivere, fatto di cambiamenti, voglia di indipendenza, maggiore responsabilità e grandi sogni da realizzare.
Di certo Morgan non poteva non fare una dedica speciale, a modo suo, a Giada, primogenita di casa Pasqual, che proprio in questi giorni ha festeggiato i suoi 18 anni.
Conoscendo molto bene i gusti di Giada, Morgan ha realizzato per lei questa elegante e gustosa ricetta: Storione dry, carote e cipolle viola di Morgan agrodolci, aglio novello e caviale CAVIAR.
Un croccante piatto d’auguri che potrete replicare a casa vostra, per la felicità di una persona a voi speciale.
Storione dry alla Morgan: un’elegante ricetta d’auguri
Ingredienti per 4 persone
Storione pulito dalla pelle 320gr
Caviale CAVIAR
Olio extravergine di oliva de Gli Amici di Morgan
aglio novello fresco
Procedimento
Marinare a secco lo storione con sale marino e zucchero, avendo cura di massaggiarne le carni (con il mix di zucchero e sale) e lasciarlo riposare per 4, 6 ore.
Toglierlo dalla marinatura a secco, pulirlo con una carta da cucina umida e procedere poi ad affettarlo sottilmente. Disporre sul piatto una julienne di Carote Agrodolci di Morgan adagiandoci sopra le fettine di storione fino ad ottenere una forma a “nido”, che si completerà con l’aggiunta dei petali di Cipolle viola di Morgan, anch’esse tagliate a fettine sottili.
Guarnire con il caviale CAVIAR, finendo il piatto con un filo d’olio EVO e delle note di aglio novello.
Consigliata in abbinamento una Vodka secca o un vino aromatico sapido e molto fresco.