Insalata di rinforzo con Essenziale in Aceto
“Ogni onda del mare ha una luce diversa, proprio come la bellezza di chi amiamo.”, poetava Virginia Woolf, eccelsa scrittrice inglese. Ed in questa ricetta che vi proponiamo oggi, di mare ce n’è parecchio. Un piatto fresco ma al contempo nutriente, da gustare durante una pausa pranzo estiva, magari immergendovi nella lettura del romanzo “Le Onde”, di cui è proprio Virginia Woolf l’autrice. Un libro che nutrirà il vostro animo.
Ingredienti per 4 persone
- L’essenziale in aceto
- Baccalà 350gr
- Orzo 80gr
- Farro 80gr
- Olio Evo de “Gli Amici di Morgan”
- Limone
- Rucola
Procedimento
- Versate il liquido di governo dell’Essenziale in una pentola capiente ed in esso cuocete il baccalà per 6/7 minuti. Successivamente togliere la pentola dal fuoco e lasciar riposare, intiepidendo per circa un quarto d’ora.
- Nel frattempo cucinate orzo e farro in acqua bollente, avendo cura di tenerli belli al dente. Una volta scolati, condite i cereali con 1 cucchiaio di liquido di governo dell’Essenziale ed 1 cucchiaio di Olio EVO. Aggiustate di sale, se lo ritenete opportuno, ed aggiungete il succo di mezzo limone e la buccia dello stesso
- Preparate nel piatto la base di cereali e poi disponeteci sopra il baccalà, guarnite generosamente con il nostro Essenziale tagliato a piccoli pezzi e delle rucoletta fresca.