Le eccellenze di Morgan

Croccanti, insolite e ricche di colore come la tavolozza di un pittore: le Eccellenze di Morgan racchiudono tutti i profumi e i sapori delle migliori verdure della tradizione italiana. Qui vale una sola regola: unire la creatività all’utilizzo di materie prime d’eccellenza scoprendo nuovi, inebrianti sfumature di gusto. Le Eccellenze sono il risultato dei lunghi viaggi di Morgan in giro per l’Italia alla ricerca di inedite, sorprendenti verdure da reinventare.
Melanzana Rossa di Rotonda D.O.P.

Questa Eccellenza racchiude in un vaso tutto il sole e il mare della Basilicata. La Melanzana Rossa di Rotonda D.O.P. sembra un pomodoro, ma nasconde un cuore croccante. Dal gusto piccante e dai profumi mediterranei della Melanzana, uniti ad aceto bianco, sale di Cervia, zucchero, olio di semi di girasole ed olio extravergine d’oliva, nasce una ricetta leggera e gustosa, che stupisce il palato regalando pennellate di sapori del Sud.
Abbinamenti
La Melanzana Rossa di Rotonda D.O.P. si sposa molto bene con i formaggi, le carni bianche alla griglia e gli arrosti di pesce. Può dare carattere nella farcitura di un panino gourmet o insaporire con un tocco insolito una semplice misticanza con rucola e basilico fresco.
Il prodotto tornerà disponibile a partire da Settembre 2022
Pomodoro e Vaniglia Bourbon

Questa ricetta unisce l’eccellenza dei pomodori del nostro Sud, selezionati in base alle disponibilità di raccolto (soggetti alle bizze del meteo), all’intensità garbata della Vaniglia Bourbon del Madagascar.
Il risultato è un sapore morbido e vellutato in cui la semplicità del pomodoro viene nobilitata dal tocco elegante ed esotico della vaniglia.
Il ruolo da protagonista assoluto del pomodoro, dalla polpa carnosa e dalla predominanza zuccherina, fa sì che questa interpretazione di Morgan diventi un vero e proprio elogio della dolcezza.
Abbinamenti
Ricetta da assaporare in purezza su un crostone di pane di grano duro. Può accompagnare anche latticini freschi o crudi di pesce. Da provare aggiunto a fine cottura a freddo, semplicemente schiacciato a forchetta per rilasciare tutti i suoi succhi e umori, su uno spaghetto al dente.
Pesto di Melanzana Rossa di Rotonda D.O.P.

Un pesto realizzato con la Melanzana Rossa di Rotonda D.O.P., che racchiude in sé tutto il sole della Lucania. Una melanzana che si finge un pomodoro alla vista, che ricorda il fico d’India all’olfatto e si rivela gentilmente piccante al gusto, rielaborata da Morgan in questo pesto elegantemente rustico, battuto finemente, arricchito con olio extra vergine di oliva, aglio fresco e zeste di arancia.
Abbinamenti
Si sposa molto bene in accompagnamento ai formaggi di capra, carni bianche, pesci alla griglia o vapore, sandwich gourmet e per condire legumi cotti a piacere o arricchire semplicemente una bruschetta.
Il prodotto tornerà disponibile a partire da Settembre 2022